PRANAYAMA

PRANAYAMA
L’arte del respiro

Serate di avviamento al Pranayama

Quattro incontri nel corso dei quali riprenderemo i principi di base per poi arrivare ad avere consapevolezza delle fasi respiratorie e loro armonizzazione… la relazione tra la psiche e respiro, le emozioni e il respiro, l’energia e il respiro.

Il lavoro sarà impostato su una pratica esperienziale delle varie tecniche di pranayama (controllo ed espansione del prana – energia vitale) per acquisire una maggiore padronanza e consapevolezza dell’atto respiratorio e delle apnee piene e vuote.

Anche quest’anno avremo il privilegio di aver come docente PATRIZIA BRAIDI (nome iniziatico LAJJA), Maestra fondatrice del Centro Shakti, il primo centro di yoga di Padova.

 

Il corso è rivolto a tutti coloro, apneisti e non, che vogliono approcciarsi a questo tipo di tecniche di respirazione ricordando che il respiro esprime sempre il nostro stato fisico e mentale ed è il ponte tra i due.

 

Aperto a tutti ma a numero chiuso, si svolgerà tutti i martedì di settembre, (5 – 12 – 19 – 26) dalle ore 20.00 alle 21.30 presso

Centro Provinciale Sportivo Libertas Padova

Stadio Franceschini – Via M. Attendolo, 6 (Voltabarozzo) – 35127 Padova

 

 

Il costo del corso è di € 80.

 

Per partecipare è necessario essere in regola con la quota di iscrizione all’associazione che, lo ricordiamo scadrà il 31 agosto!!!

Il rinnovo della quota per il 2017/2018 è di 20 € e sarà valida per tutte le attività di BluKAD A.S.D. fino al 31.08.2018.

 

Le ISCRIZIONI possono essere fatte anche tramite mail, inviando all’indirizzo apneablukad@gmail.com

–       l’attestazione di pagamento dell’importo sopra indicato (comprensivo della quota associativa) con il versamento tramite bonifico bancario su

IBAN IT54 B053 8512 1000 0000 0001 399 specificando causale “Contributo corso Pranayama 2017 e iscrizione A.S.D.”

–       modulo allegato compilato (potrà essere consegnato anche a mano).

 

Il numero di posti è limitato e verranno accettate le iscrizioni in ordine di conferma.

L’iscrizione dovrà pervenire comunque entro il 31 agosto 2017.



Comments are closed.